Chi sono

Sono nata nel 1981 a Francoforte in Germania e sono cresciuta per i primi anni della mia vita in Spagna. Nel 1987 sono tornata in Germania dove ho vissuto in un piccolo borgo alla periferia di Francoforte, questo mi ha permesso di crescere, studiare e maturare in un contesto metropolitano, pur rimanendo a forte contatto con le dinamiche sociali tipiche di una piccola realtà.

Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Artistico nel 1999, ho trascorso i successivi nove anni della mia vita lavorando nel settore turistico, questa esperienza mi ha permesso di visitare molti luoghi e di entrare in contatto con moltissime persone proveniente dalle più svariate estrazioni sociali e culture.

 

La passione per l'alimentazione nasce nel 2007, dopo aver letto molti libri tra cui i principali sono stati sicuramente: Sei quello che mangi di Gillian Mc Keith, The China study di Collin Campbell, Food revolution di Jhon Robbins, Zucker Zucker di Max Otto Bruker.

I risultati raggiunti su me stessa non si sono limitati al benessere e alla tonicità fisica ma si sono estesi anche alla sfera psico emotiva. La maggior brillantezza mentale si accompagnava ad una carica energetica positiva crescente.

Pochi mesi dopo aver approcciato questi argomenti ho deciso di iscrivermi ad un corso in alimentazione e nutrizione della durata di due anni presso l'università S.G.D. di Darmstadt con l'obbiettivo di aggiungere una formazione scientifica a quella che stava piano piano diventando la mia passione.

 

Nel 2009, spinta da ragioni personali, mi trasferisco a vivere in Italia a Imperia.

Dopo pochi mesi dal mio arrivo in Italia, nel corso delle mie letture di approfondimento ho avuto l'opportunità di conoscere il metodo Metabolic Balance. Mi sono subito interessata a questo programma alimentare basato sui valori ematici perché ero stata affascinata dalla scientificità di tale metodologia.

Dopo alcuni mesi di formazione divento consulente e ho la fortuna di collaborare quotidianamente con la coordinatrice responsabile della Metabolic Balance Italia.

Inizio quindi a svolgere l'attività di consulenza presso uno studio sito ad Arma di Taggia (Im).

Contestualmente all'attività di consulenza ho l'opportunità di partecipare ad attività di formazione dedicata a professionisti quali medici, nutrizionisti e naturopati interessati ad applicare il metodo Metabolic Balance nell'ambito dello svolgimento delle rispettive professioni.

 

Le numerose e differenti esperienze vissute con altrettante persone mi hanno fatto maturare la necessità di aggiungere ulteriori strumenti da offrire a coloro che si rivolgevano a me.

Le persone mi portavano non solo i loro disagi fisici ma spesso anche disagi relativi ad altre sfere della loro vita. Dal benessere correlato ad una alimentazione equilibrata, il mio interesse si sposta verso un concetto di benessere che coinvolge sia la sfera fisica sia quella emotiva in tutte le loro correlazioni.

 

Nel settembre del 2010 mi avvicino alla naturopatia e inizio a frequentare un corso della durata di tre anni presso l'istituto di formazione A.N.P. Training di Asti.

Nell'ambito di tale percorso formativo ho avuto modo di conoscere e approfondire numerose tecniche alcune dei quali mi hanno affascinata particolarmente e hanno fortemente influenzato quello che successivamente sarebbe diventato il mio approccio metodologico.

L'approccio basato sul trialismo è certamente l'aspetto che maggiormente ha caratterizzato la mia formazione e il mio sviluppo professionale.

La bioenergetica mi ha permesso di aggiungere un aspetto di fisicità fornendomi un ulteriore strumento di indagine utile all'individuazione di eventuali disagi e delle relative somatizzazioni.

Con le tecniche di rilassamento e visualizzazione ho maturato la capacità di ottenere un maggior contatto con la persona, abbattendo le barriere razionali e lasciando emergere aspetti del subconscio.

Lo studio dei fiori di Bach e dell'aroma terapia mi hanno fornito utili strumenti terapeutici.

All'inizio del 2013, durante l'ultimo semestre del corso in naturopatia, sotto la supervisione dei miei docenti, ho iniziato a sviluppare il mio metodo con persone che già seguivo dal punto di vista nutrizionale.

A tutt'oggi continuo nella mia attività di consulente nutrizionale e naturopata.

Nel corso dell'ultimo anno mi sono interessata in particolare ad approfondire le dinamiche alla base dei rapporti interpersonali con particolare riferimento ai rapporti di coppia.

Il miei indirizzi:

 

Via XX Settembre n° 3
18038 Sanremo (IM)

 

Via Matteotti n° 4

18100 Imperia (IM)

 

Via Vandalino n° 82/28

10142 Torino (TO)

 

Via Saccardo n° 39

20134 Milano (MI)

 

Tel. 392 7443824

E-mail bettin.henn@gmail.com

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Bettina Henn